Amo i cani, la tecnologia, mangiare, cucinare e “sporcarmi” le mani.
Amo le emozioni, amo viverle e, ovviamente, raccontarle!
La mia passione per la fotografia nasce un po’ per caso nel lontano 2008. Ero a cavallo tra le scuole superiori e l’università. Quando uscivo di casa con gli amici sentivo sempre la voglia di documentare tutto quello che succedeva. Al tempo utilizzavo una piccola compatta di mio padre. Era sempre con me.
Iniziati gli studi in Ingegneria Civile, continuavo a sentire, però, una forte attrazione per la fotografia. Sapevo che sarebbe stata una parte fondamentale nella mia vita. Con il tempo infatti è stata la mia salvezza.
Ho acquistato la mia prima reflex alla fine del 2010. E da li è cambiato tutto. Non era più solo una voglia di documentare. Avevo voglia di imparare, di sperimentare, di scoprire, di migliorare.
Nel frattempo la mia carriera universitaria non era delle migliori. Faticavo ad ottenere i risultati che speravo ma l’orgoglio e la paura non mi consentivano di mollare tutto e di cambiare strada.
Con gli anni sono entrato in un circolo vizioso da cui non riuscivo più ad uscire. Tanta fatica, tanti sacrifici, zero risultati e molte delusioni. Non riuscivo a rendermi conto che stavo sprecando gli anni migliori della vita.
È qui che la fotografia mi ha salvato. Era l’unica cosa che mi faceva stare bene. Per questo un giorno, di punto in bianco, ho deciso che avrei mollato tutto quanto per dedicarmi solo ed esclusivamente ad essa.
Mai scelta fu più azzeccata.
Ho iniziato nel 2016 la mia collaborazione con GalanteStudio, uno studio di Padova che si occupa di fotografia di matrimonio. È stata una collaborazione che mi ha lasciato molto. Mi sono messo in gioco al 100% e questo mi ha permesso di crescere in fretta.
Ed ora eccomi qui, dopo 6 anni, pronto a creare qualcosa di nuovo. Pronto a continuare questo mio percorso di crescita personale e lavorativa insieme a voi.